La Pellicceria Oberti è al vostro fianco per rendere ancora più speciale il giorno del vostro matrimonio o qualsiasi occasione importante che merita di essere impreziosita da un capo in pelliccia di straordinaria classe ed eleganza.
Vi offriamo un comodo ed efficiente servizio di noleggio che vi permetterà di avere a disposizione il capo che più si addice alle vostre necessità senza doverlo comprare. Il servizio è erogato su tutto il territorio nazionale.

Domande frequenti

Quanto costa noleggiare una pelliccia?
Il costo dipende dal modello e dalla preziosità della pelliccia. Il costo del noleggio varia da 140/250 euro. Se si vuole usufruire del servizio di spedizione va aggiunto il costo per il ritiro e la restituzione calcolate in base alla destinazione.

È conveniente rispetto all'acquisto?
Con il noleggio ha l'opportunità di avere un capo di altissima qualità per una singola occasione senza dover affrontare la spesa dell'acquisto.

E se dovesse capitarmi di rovinare la pelliccia noleggiata o se fosse oggetto di furto?
In caso di danneggiamento, al rientro del capo il danno verrà valutato dai nostri periti e il relativo importo vi sarà trattenuto dalla cauzione. In caso di furto non è prevista copertura assicurativa. Dovrete comunque farci pervenire la denuncia regolarmente sporta presso le forze dell'ordine (Polizia o Carabinieri). Purtroppo saremo costretti a trattenere l’intero importo della cauzione.
Il corriere con servizio “trasporto valori” è tutelato da copertura assicurata per il trasporto (andata e ritorno) per ogni evento possa succedere, mentre non vi è copertura assicurativa nel periodo in cui voi prendete possesso del capo.
Precisiamo che per danneggiamento intendiamo un danno grave al capo. Attenzione, qualsiasi cosa dovesse succedere alla pelliccia non fate alcun intervento. Danni che per voi possono sembrare situazioni gravi (bagnature, macchie, strappi rotture, piccole bruciature) il più delle volte sono riparabili senza ricorrere a penalizzazioni.

Disponete di tutte le taglie?
I capi a noleggio riguardano principalmente stole e copri spalle. In questo caso si considera solitamente la taglia unica. Boleri e giacchini, invece, prevedono la doppia allacciatura e alcuni capi sono disponibili in taglie diverse.

Quali sono le pellicce di cui disponete?
I capi disponibili sono quelli elencati nella sezione noleggio. Avendo una quantità limitata di capi vi chiediamo di verificare sempre la disponibilità del capo tramite la compilazione dell’apposito modulo di richiesta presente sul nostro sito. Qualora voleste disporre del nostro servizio, vi consigliamo sempre di effettuare la prenotazione anche con diversi mesi di anticipo.

Devo effettuare un cauzione?
Per quanto riguarda il noleggio è previsto il deposito di una cauzione, che potrete versare nelle modalità previste nell’apposita sezione “Modalità di pagamento”. Il nostro staff è a vostra disposizione per tutte le informazioni e i chiarimenti necessari. La cauzione vi sarà restituita al rientro del materiale noleggiato una volta verificato lo stato del capo.

Perché devo effettuare un cauzione?
La cauzione è una procedura necessaria tenuto conto dell’alto valore del capo messo a noleggio, evitando elevati costi d’assicurazione. Ovviamente la cauzione vi verrà restituita al termine del noleggio verificate le condizioni del capo. Il deposito cauzionale (che è solo temporaneo) evita invece elevati costi di assicurazione che vi verrebbero addebitati in ogni caso, rendendo il costo complessivo del noleggio molto più alto e, quindi, poco conveniente. Dovete tenere in considerazione che la nostra pellicceria ha oltre 35 anni di storia ed è un’azienda seria, affidabile, riconosciuta. Offriamo questo servizio nell’interesse dei clienti e non vogliamo certo speculare o creare inutili contenziosi riguardanti le cauzioni.

Come avvengono la consegna e il ritiro del capo tramite il corriere porta valore?
Il capo prenotato vi verrà consegnato nella data concordata e all’indirizzo da voi indicato (è possibile stabilire approssimativamente anche l’orario di consegna). Questo servizio viene effettuato da un corriere portavalori specializzato che utilizza i nostri appositi bauletti di sicurezza con chiusura a combinazione. La restituzione della pelliccia avverrà sempre tramite corriere portavalori. Il corriere si presenterà al domicilio da voi indicato nel giorno e orario concordati e ritirerà il bauletto con il capo. Una volta ricevuto il capo in sede e verificato il suo stato vi verrà prontamente restituita la cauzione.

La spedizione viene effettuata su tutto il territorio nazionale e quali sono i tempi di consegna?
Il servizio è erogato su tutto il territorio nazionale i tempi di consegna è generalmente prevista in 24/48 ore, escluse le destinazioni di Capri, Ischia, Isola d’Elba e altre isole minori. Per quanto riguarda le spedizioni nelle regioni Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna vi può essere un leggero aumento rispetto ai costi calcolati nella scheda prodotto, con tempi di consegna generalmente prevista in 3/4 giorni lavorativi.

Come avvengono la consegna e il ritiro del capo recandosi direttamente in sede?
Il giorno prima dell’evento potete recarvi direttamente nella nostra sede o inviare un vostro incaricato. Vi verrà consegnato il bauletto contenente la pelliccia. Il giorno successivo al vostro evento dovrete tornare in sede per la riconsegna.

Quali capi disponete per il noleggio?
I capi che utilizziamo per il servizio di noleggio, sono effettivamente quelli fotografati. Avendone un numero ridotto, vi consigliamo di effettuare la prenotazione anche diversi mesi dalla data del vostro evento. Questo vi permetterà di averlo completamente riservato per voi.

Non recandomi direttamente in sede per la scelta, sono sicura che il colore della pelliccia mi possa andare bene?
La collezione pellicce per sposa e cerimonia è stata realizzata in collaborazione con una atelier di alta moda in abiti da sposa, che ha collaborato nella scelta dei modelli e dei tessuti. Pertanto i capi proposti a noleggio risultano ben abbinabili con tutti i principali colori tipici degli abiti nuziali come ad esempio, il bianco avorio, il bianco ottico, il bianco perlato, il rosa cipria ecc.